La questione più importante: Me Stessa.

Questo non è uno dei miei articoli sul blog dove ti racconto di un viaggio, dove ti do qualche Life Tips, dove ti accompagno ad avvicinarti di un altro passo alla tua Felicità su Misura. Questo è uno dei miei articoli sul blog dove mi prendo questo spazio, che appartiene pur sempre a me anche se lo condivido volentieri con te, per lasciare fluire i miei pensieri e rimettere ordine, nel modo che mi è più naturale: scrivendo.

Da metà Gennaio mi sembra di arrancare, fra imprevisti e percorsi che falliscono, fra difficoltà e umori altalenanti, e le ultime settimane in cui mi sono ritrovata sommersa da notizie spiacevoli, mi hanno dato il colpo di grazia.

Ci ho provato, ho provato a riempire le giornate di cose belle, ho provato a prendermi tempo per me, ho provato a essere positiva, ma vuoi sapere la verità? Non ha funzionato perché in tutto quello che ho provato a fare, ho dimenticato di fare spazio alla questione più importante: Me Stessa.

Che stai dicendo Lisa? Lo so che te lo stai chiedendo, ma se non è la prima volta che mi leggi sai che sono quel tipo di persona, e di Life Coach, che sottolinea le più piccole differenze perché è nelle crepe che si nascondono spesso i segreti. E quindi, anche se ho pensato di darmi spazio, anche se ho fatto le cose che mi piacciono, anche se ho creduto di star seguendo il principio che mi ero fissata in mente a inizio anno, la verità è che ho eseguito dei compiti, invece di vivermi i momenti. Perché non basta allenarsi, fare la skincare, mangiare sano, prendersi appuntamenti con se stesse, trovare sempre il tempo per leggere prima di cena, vestirsi bene, ecc ecc… se tutto questo non è mosso da un Perché.

Sì, lo so, e lo sanno anche le mie clienti, sono ossessionata dal Perché. Da quella cosa che sta al di sotto degli obiettivi, più in profondità, ma che eleva ogni nostra azioni intenzionale. Ed ecco, te lo dico con sincerità, quando ho impostato gli obiettivi di quest’anno, ho dimenticato di mettere in luce anche il mio Perché.

Eh sì, anche i Life Coach sbagliano, inciampano, perdono se stessi.
Ma soprattutto i Life Coach sanno ritrovarsi e reimpostare la rotta.

Stamattina mi sono svegliata e mi sono detta che così non mi va più bene. Che è vero che queste settimane sembrano un sommarsi di cose che non funzionano e sfighe della vita, ma è anche vero che io posso preoccuparmi ed occuparmi solo di ciò che è sotto al mio controllo. E sotto al mio controllo ci sono delle cose fondamentali: me stessa, il mio tempo, le mie scelte e la mia Felicità.

Quindi cosa ho deciso di fare? Ho deciso di tirare fuori il mio Workbook Ruota della Vita (adv + link affiliato), di comprendere per bene i miei obiettivi principali, di definire chiaramente il mio Perché e di iniziare un vero e proprio percorso di Glow Up su Misura per me. Poiché ora più ho davvero bisogno di guarire me stessa.

E per iniziare voglio ripartire dalla promessa che mi sono fatta a inizio anno, ricordandomi che io sono il cuore di questo principio: quest’anno voglio tornare ad ascoltarmi profondamente e fare ciò che mi va, senza più aspettare, né le persone né il momento giusto.


Così, di alcune cose sono certa, probabilmente da ora in poi ci sarà più scrittura, più creatività, più esplorazione, più self-love e più Lisa, in ogni cosa.

Lisa Merzi

P.s. Se vuoi seguire questo percorso di glow up, segui il mio profilo Instagram. Ti aspetto.

Leave a Reply