Ti racconto di come ho conquistato il mio Potere Personale (e come puoi farlo anche tu).
Spesso mi sento dire: come sei sicura di te!, vorrei avere la tua stessa chiarezza, tu sai sempre cosa vuoi e cosa fare; ma la verità è che non sono sempre stata così ed è per questo che oggi voglio raccontarti la mia storia. Oggi voglio condividere con te il mio percorso per farti capire che ognuna di noi può diventare la padrona del suo futuro, ma per farlo deve essere pronta a mettersi al centro della sua vita.
Sono stata una bambina allegra, piena di energia (a volte anche troppa), sempre pronta a fare una linguaccia, ad arrampicarmi su un albero, a farmi venire in mente una nuova storia da raccontare (cosa che continuo a fare con i miei romanzi), ma con un fondo di malinconia sempre presente dentro di me, che in qualche modo mi faceva sentire sempre in più, sempre fuori posto, sempre inadeguata. A dodici anni quella malinconia si è trasformata in una depressione cronica che mi ha portata negli anni a soffrire anche di ansia e di attacchi di panico.
La mia depressione cronica, che negli anni ho imparato a chiamare Barbablù, insieme ad una serie di eventi vissuti e di parole ricevute, mi aveva convinta di due cose, che per anni, decisamente troppi anni, hanno condizionato la mia vita: l’idea di non essere abbastanza e il pensiero che il mio valore fosse condizionato dall’amore altrui.
Per anni ho pensato di: non essere abbastanza brava nello studio (e ho continuato a pensarlo anche quando sono stata sulle pagelle d’ore per 5 anni di fila, mi sono diplomata con un voto altissimo, mi sono laureata, ho preso due specializzazioni con voto pieno); non essere abbastanza brava per fare qualcosa di grande (anche se a 21 anni ero vice responsabile e gestivo 15 persone, a 22 ho iniziato a lavorare per una multinazionale e a 23 ho comprato casa); non essere abbastanza per poter essere accettata per chi ero e così continuavo a fare tentativi che non mi corrispondevano mai fino in fondo; non valere abbastanza per essere amata davvero dai miei genitori che avevano su di me aspettative che non riuscivo a soddisfare, dagli uomini che non mi volevano mai davvero e quando lo facevano ero io che finivo per sabotare quelle relazioni, dalle mie amiche con le quali spesso mi ritrovavo a mostrarmi più dura di quanto avrei voluto, allontanandole o offendendole senza volerlo davvero fare.
Se da una parte però, le mie Potenzialità mi portavano in maniera naturale verso le scelte giuste per me (come studiare, viaggiare, esplorare la creatività, creare per me stessa indipendenza e autonomia), dall’altra continuavo a sentirmi inadeguata, fuori posto, sbagliata e così cercavo di prendere decisioni che potessero soddisfare gli altri e continuavo a cercare disperatamente amore. Ma sempre nei posti sbagliati.
Il risultato alla fine era che non mi sentivo mai davvero me stessa, mai davvero libera, mai davvero padrona della mia vita, ma sempre ingabbiata in una corsa per poter essere accettata, all’altezza, adeguata.
Ti suona familiare questo pensiero?
Nel 2013 però incontrai un uomo che cambiò tutto…
No, non mi salvò (SPOILER Il principe azzurro non esiste). Mi distrusse. Ed è così che mi liberò.
Dopo tre anni e mezzo di amore incredibile e di dolore infinito, EX mi lasciò lasciandomi con nulla, bruciando ogni cosa, annientando il mio Mondo e fu così che, quando mi ritrovai ad aver perso tutto, scoprii che mi era rimasta la cosa più importante: ME STESSA.
Da lì, a 29 anni anni, per me iniziò davvero la mia vita.
Per la prima volta decisi di liberarmi di tutte le aspettative altrui, sia sociali, sia provenienti da chi mi voleva bene, e inizia a scoprire e a seguire quelli che erano davvero i miei desideri.
Per farlo dovetti:
- lasciar andare la paura del giudizio altrui;
- allontanarmi da persone e ambienti che mi bloccavano e toglievano energie;
- abbandonare le convinzioni limitanti sulla mia vita;
- mettermi al centro di tutto;
- imparare ad ascoltare profondamente la mia voce interiore.
E così iniziai a scoprire:
- chi ero davvero;
- cosa amavo davvero;
- cosa volevo davvero.
E accade che iniziai a:
- dare spazio a parti di me che avevo sempre tenuto nascoste;
- innamorarmi di me stessa e amarmi costantemente;
- aumentare la mia autostima;
- a creare legami che mi arricchivano;
- costruire una vita che corrispondeva alla mia idea di Felicità.
Ho lavorato per incontrarmi, scoprirmi, riconoscermi ed è così che ho realizzato che dentro di me c’era qualcosa di unico che se lasciato uscire, se usato intenzionalmente, se espresso attraverso le mie scelte e le mie azioni, poteva permettermi di creare, essere e ottenere tutto ciò che volevo.
E’ così che ho scoperto di possedere un Potere Personale unico e di poterlo usare per essere la padrona della mia vita.
Ed è perché la mia vita ha iniziato a brillare quando ho preso coscienza di quel Potere dentro di me, che voglio guidarti attraverso lo stesso percorso per esprimere chi sei e per amare chi sei. Sì, perché amare me stessa con tutte le mie luci e le mie ombre (compresa la mia depressione cronica che anche se ora è sotto controllo è sempre parte di me) è stata una delle espressioni più potenti della mia energia interiore. Voglio accompagnarti verso la scoperta della tua forza, perché penso che ogni donna possa fare ciò che vuole e che debba fare ciò che vuole. Sì, perché ho smesso di non sentirmi abbastanza ed ho iniziato a seguire i miei obiettivi e credere in me anche quando fallisco, perché so che quello è solo un pezzo della mia storia, non una sentenza. Voglio guidarti verso la strada che ti renderà la padrona della tua vita perché sono convinta che in ogni donna ci sia un’essenza unica che merita di essere espressa e che ogni donna abbia un valore incredibile, perché ti assicuro che sei una Dea, devi solo imparare a esprimere il tuo Potere Personale.
Quindi se vuoi tutto questo:
Io ti aspetto per dare valore alla tua vera essenza.
Se hai domande, non esitare a contattarmi, sono qui per te.