3 mini esercizi per sviluppare il tuo intuito e iniziare a capire che cosa vuoi.

In un Mondo pieno di sollecitazioni continue, capire cosa si desidera per se stessi, a volte può diventare un’impresa epica! Ecco perché diventa sempre più importante fare un passo indietro.

Un passo indietro?! Sì, non sono impazzita. Innanzitutto mi presento, se non ci conosciamo già: io sono Lisa, Life&Travel Coach e blogger che parla di vita e di viaggi, e quello che ho capito sulla mia pelle è che nella nostra società così ipertecnologica, pronta ad offrirci risposte e possibilità, per riuscire ad ascoltarci davvero è diventato necessario tornare alle origini, alla nostra parte più animale, a connetterci con il nostro istinto.

Ognuno di noi ha in sé una voce potente capace di indicarci la strada giusta, ma la verità è che abbiamo smesso di ascoltarla. Io la chiamo Magia Interiore ed oggi voglio condurti attraverso tre mini esercizi che ti aiuteranno a riconnetterti ad essa.

Pronta a crescere?


Esercizio numero 1: Ascolta il tuo orologio interiore


Siamo abituati a seguire i ritmi che ci sono stati tramandati, imposti o che si sono creati a seguito di dove viviamo, ma oggi voglio farti una domanda: sei sicura che i tempi che segui durante la tua giornata siano quelli giusti per te?

Oggi voglio proporti quindi un esercizio pensato per aiutarti ad ascoltare in maniera intuitiva il tuo orologio interiore.

La prossima volta che avrai una giornata libera, che sia una domenica, il giorno off o un giorno di ferie, elimina l’orologio. Per oggi niente sveglia, niente agenda, niente ritmi scanditi da quello che hai sempre fatto. Prova ad ascoltare solo il tuo corpo, il tuo istinto, i tuoi bisogni più liberi.

Svegliati quando ne senti il bisogno, mangia quando ne senti la necessità, agisci a seconda della tua energia del momento, vai a letto quando senti di essere stanca.

Dentro di te c’è un orologio settato su quello che funziona per te, ora è il momento di iniziare ad ascoltarlo.


Esercizio 2: Lasciati guidare senza mappe


Pronta? Oggi ci si perde!

Siamo talmente abituate ad usare le mappe online, che tra poco ci collegheremo ad esse anche per andare dalla camera alla cucina in casa nostra, e ci dimentichiamo del fatto che gli uomini si sono mossi nel globo grazie a intuito e strumenti naturali per tantissimo tempo. No, non ti sto invitando a guardare le stelle! Voglio proprio che tu ti perda e che ti lasci chiamare dai luoghi e guidare dal tuo istinto. Sono certa ti porterà verso nuove scoperte!

Dove farlo? Nella tua città.
Sì perché è proprio a casa nostra che siamo più abituate a percorrere sempre il percorso interiore che già conosciamo, ma adesso è tempo di cambiare. Tu mettiti a camminare e basta, scegli dove girare ascoltando la tua voce interiore, lasciati trasportare. Sai dove andare, abbi fede in te.


Esercizio 3: Fai una scelta di pancia


Quand’è stata l’ultima volta che hai acquistato qualcosa senza esserti informata prima o aver fatto delle valutazioni pratiche? Oggi dimentica tutto perché voglio invitarti a fare una scelta di pancia. Ma senza dimenticare il portafoglio, sia chiaro!

Recati in un negozio che vende pietre dure (per trovarlo ti consento di usare internet ahahah), e poi prova a scegliere la tua pietra. Non però leggendo nomi, proprietà, badando ai colori, ai materiali diversi o ai consigli della commessa.

Quello che voglio che tu faccia è aprire la tua mano con il palmo rivolto verso le pietre e che tu ti sintonizzi sulla frequenza dell’energia della pietra che sta chiamando il tuo nome. Vedrai che lo sentirai.


Allora com’è andata con questi esercizi per imparare ad ascoltare il tuo intuito? Ti piacerebbe svilupparlo ancora di più? Allora ho creato un regalo per te, pensato proprio per aiutarti a sviluppare la tua Magia Interiore! Puoi riceverlo nella tua casella mail compilando il form qui sotto:



Ma perché è importante connetterti con la tua Magia Interiore? Perché essa è la base del tuo Potere Personale. E’ il primo livello da vivere che può condurti verso la totale espressione di te stessa, per ascoltarti davvero e costruire una vita che parli di te.

Quindi se è questo che desideri per te stessa… inizia da qui.

Lisa Merzi

Leave a Reply