4 libri da mettere in valigia ad Agosto per coccolarti e crescere.

Il mio fidanzato è pugliese, il che vuol dire che sono passata dall’andare al mare raramente, a passare ogni estate almeno due settimane tra spiaggia, giri in barca e profondo blu (ogni estate tranne questa, dato che a Settembre ci sposeremo quindi tra un impegno e l’altro salteremo e recupereremo le ferie con il viaggio di nozze!). Solo che, io non sono mai stata una grande fan della vita da spiaggia, quindi ho dovuto trovare il modo di crearmi il mio modo di viverla ed è così che sono diventata una campionessa di lettura sotto all’ombrellone! E oggi, data la mia esperienza, voglio consigliarti quattro libri da portare con te in vacanza, che siano una coccola per te stessa, ma anche un’opportunità per imparare qualcosa e prenderti cura di te e del tuo futuro, perché anche d’estate resto sempre io, Lisa, Life&Travel Coach e blogger che ha come obiettivo permetterti di creare la tua Felicità su Misura.

Pronta a crescere insieme?

Woman in a hammock with book on summer day

Profondo come il mare, leggero come il cielo


Ogni libro di Gianluca Gotto è uno spazio di esplorazione, ricerca, domande e crescita. E averlo potuto ascoltare lo scorso anno dal vivo al Marketers World, mi ha confermato che la persona che è corrisponde perfettamente alle sue parole.

In questo libro Gianluca racconta il buddismo, racconta come per lui avvicinarsi a questa filosofia di vita sia stato un modo per salvarsi da un momento estremamente buio. Lo fa, a differenza di molti altri testi sull’argomento, con parole semplici, con esempi pratici, permettendo al lettore di imparare ed essere pronto a vivere questa visione delle cose. Davvero speciale.

Profondo come il mare, leggero come il cielo – Gianluca Gotto (link affiliato)


Esserti fedele sempre (o forse no)


Se c’è una cosa che ho imparato sull’amore è che non c’è un solo modo di amare e soprattutto non c’è quello giusto, ma quello che funziona per la coppia, che la coppia può disegnare su misura per sé e poi mettere in dubbio, cambiare, esplorare, scoprire, riiniziare e finire.

Stella Pulpo, autrice del blog Memorie di una Vagina, in un romanzo apparentemente leggero composto da molti punti di vista, esplora le possibilità delle relazioni. Costringendoci ad uscire dalla visione di giusto e sbagliato, di normale o meno, per rimetterci in discussione, guardare oltre, domandarci: e se….?

Esserti fedele sempre – Stella Pulpo (link affiliato)


Il Ritorno


Conosco l’amore perché di amore scrivo da sempre e perché per anni è stato il mio centro. Nel mio nuovo romanzo però ho scelto di parlare di un amore che non conosco, ma che però invece ho vissuto, quello di cui non vuole lasciarsi, ma deve per forza mettere un punto per ricominciare. O un punto e virgola.

Angelo e Lucia hanno quasi ottant’anni, sono spostati da più di cinquanta e sono pronti a lasciarsi. Sono pronti a farlo perché si amano e non hanno intenzione di far finire quell’amore. Ma sapranno ritrovarsi dopo un addio? Lascio a te il compito di scoprirlo.

Il Ritorno – Lisa Merzi (link affiliato)


Atomic habits. Piccole abitudini per grandi cambiamenti.


Ti sei mai chiesta se ci sia una formula davvero funzionante per creare nuove sane abitudini nella nostra vita ed eliminare quelle negative? James Clear sì. Così ha studiato ed indagato l’argomento e ha poi raccolto questa formula in un libro pieno di indicazioni utili, ma dalla lettura scorrevole.

Un libro perfetto da mettere in valigia se al tuo rientro a casa non vuoi tornare alla vita di sempre, ma iniziare invece un percorso di cambiamento per prenderti cura davvero di te stessa a piccoli passi.

Per i grandi passi, ci sono i miei percorsi di Life Coaching.

Atomic Habits – James Clear (link affiliato)


Chiudo qui e ti auguro buone vacanze!
Io ancora non ci andrò, quindi resto a tua disposizione se decidessi di voler iniziare un percorso di miglioramento personale, che sia un’opportunità di crescita, ma anche un modo per amare di più te stessa.

Lisa Merzi

Leave a Reply