Perché non raggiungi quello che vuoi e come cambiare la situazione.

Ti capita mai di avere l’impressione di rincorrere continuamente un obiettivo e di non raggiungerlo mai? Di investire tempo, impegno ed energie per ottenere un cambiamento e di non vedere mai nessun risultato? Di sentirti continuamente insoddisfatta, in attesa della svolta, immersa nell’illusione che ad un certo punto ce la farai? Se sì è il momento che tu prenda coscienza dei motivi che non ti permettono di raggiungere ciò che desideri e di come puoi cambiare la situazione.

ragazza insoddisfatta perché non riesce ad ottenere quello che vuole

Cosa sta bloccando la tua evoluzione e come sbloccarla!


Le motivazioni per le quali non ottieni cambiamento e non raggiungi obiettivi, sono spesso legati non alla tua mancanza di capacità, ma a tutto il tuo mondo interiore ed energetico/spirituale. Ed oggi ti voglio raccontare le maggiori motivazioni che possono bloccare e ostacolare il tuo percorso di evoluzione, trasformazione e successo, e di come puoi cambiare la situazione.

1.Sei convinta di non valere abbastanza

I nostri pensieri sono sotto al nostro controllo, anche se a volte ci sembra che non sia così, e la nostra realtà spesso si forma in risposta a quello che pensa la nostra mente. Se continui a pensare di essere un fallimento, di non essere abbastanza brava, di non essere capace, di non valere abbastanza per poter ottenere ciò che vuoi, la tua mente imparerà che questa è la verità e ti porterà ad agire di conseguenza, ti accompagnerà senza accorgertene verso il fallimento. Tu però hai il potere di educare la tua mente ad una visione completamente diversa!

2.Stai seguendo un obiettivo/cambiamento/desiderio che non ti appartiene

Capita spesso, spessissimo, che ci ritroviamo a scegliere una strada, a inseguire un traguardo, a volere qualcosa solo perché ci hanno detto che era giusta/o. Capita troppo spesso che ascoltiamo e seguiamo i percorsi che gli altri immaginano per noi, invece di chiederci: qual è la mia direzione? E quando ci troviamo su una strada non nostra percorrerla diventa difficile, mantenere la motivazione diventa una sfida tremenda, farci guidare dal nostro perché è impossibile… poiché non è il nostro perché che stiamo seguendo, ma quello di qualcun altro. Tu però puoi imparare ad ascoltare davvero i tuoi desideri, metterti al centro della tua vita e seguire il tuo cuore!

3.Hai continuamente il timore di deludere gli altri e di essere giudicata per i tuoi fallimenti

E’ un cane che si morde la coda: abbiamo paura di deludere gli altri e finiamo proprio per farlo perché viviamo sempre in uno stato d’ansia. Temiamo che gli altri ci considerino dei falliti e finiamo con il dar loro ragione perché invece di focalizzarci su quello che stiamo facendo, ci concentriamo su quello che gli altri penseranno. Tu però puoi liberarti della paura del giudizio altrui e imparare a concentrarti su di te festeggiando ogni piccolo passo in avanti!

4.Ti senti sola, sei immersa in un’ambiente chiuso e circondata da persone che non ti sostengono

Abbiamo bisogno di alleati perché siamo esseri sociali e tra i nostri bisogni primari c’è la necessità di appartenenza al gruppo, ma perché queste cose ci facciano bene dobbiamo avere intorno a noi persone con cui ci sia un continuo scambio di fiducia, sostegno e rispetto. Abbiamo bisogno di persone che ci arricchiscano, che ci ispirino, che ci dicano che va tutto bene, che ci incoraggino. Se questo non avviene ci sentiamo sperdute e ci spegniamo, perdiamo sicurezza, non abbiamo stimoli, non progrediamo. Tu però hai la possibilità di decidere di allontanarti da chi non ti aiuta a brillare e cercare un gruppo di persone che ti donino vita continua!


Se ti rivedi nelle mie parole, sappi che un tempo anch’io ero come te. Mi sentivo incapace, inconcludente, un continuo fallimento, sempre alla ricerca del raggiungimento di qualcosa che non capitava mai. Oggi però la mia vita è cambiata. Seguo la mia strada e mi sento piena di vita, ricca di emozioni, soddisfatta in ogni mia giornata, fortunata delle relazioni che mi circondano, sicura di chi sono.


Ed è per questo che ho creato i miei percorsi di Life Coaching che ti aiuteranno ad ottenere lo stesso e a raggiungere tutto quello che ti ho detto che tu puoi fare!


Sei pronta a diventare la padrona della tua vita? Io ti aspetto per percorrere insieme questa strada.

Lisa Merzi

Leave a Reply