34 anni a tavolino con la Fortuna.
Non credo nella fortuna, ma mi sento fortunata. Può apparire un controsenso, ma il suo senso invece ce l’ha. Non credo che le cose belle della vita ci capitino per potere della Fortuna, credo che la vita diventi bella a seguito delle decisioni che prendiamo, dell’impegno che ci mettiamo nel perseguire i nostri obiettivi, nel potere che diamo a nostri sogni rispetto alle nostre paure. La vita che ho non è una fortuna, come alcune persone mi dicono a volte: “Ah tu sì che sei fortunata!”, ma io lo so bene che lavoro c’è stato dietro per arrivare dove sono.
Però, mi sento fortunata, perché l’amore e l’affetto che si ricevono nella vita, sono una conseguenza delle azioni che attuiamo ogni giorno, sono una conseguenza dei valori con cui decidiamo di muoverci nelle nostre scelte di vita, ma sono indiscutibilmente anche una fortuna. Qualcosa che ha un valore enorme.
Dopo due anni in cui ho passato il mio compleanno in lockdown ed in zona rossa, ho quasi rischiato di farmi il terzo anno chiusa in casa con il Covid, ma per fortuna mi sono negativizzata in tempo per festeggiare finalmente di nuovo a dovere. Ho optato per qualcosa di piccolo, una cena con una parte delle persone a me più care, circondata dal loro affetto ed anche da quello delle persone che non hanno potuto essere fisicamente presenti, ma si sono fatte sentire. Ed è stata una serata felice.
Negli ultimi mesi sto combattendo con un peggioramento dei sintomi dei miei problemi di salute, ed ho dovuto combattere anche con alcuni episodi della mia depressione cronica, che non mi mancavano per nulla; eppure in questi ultimi mesi, ho fatto alcuni passi apparentemente da formica, ma in realtà da gigante, nella direzione dei miei sogni. Nonostante tutto, sono andata avanti nel costruire la vita che desidero, perché nella fortuna, nella speranza che le cose arrivino dal cielo, io non ci credo.
Credo però nelle scelte. Per questo, quest’anno, nell’onorare la mia personale tradizione di farmi un auto regalo per il mio compleanno, per i miei 34 anni ho optato per seguire ciò in cui credo e mi sono regalata una DECISIONE. Che ad oggi mi fa paura, ma mi fa anche sentire di essermi liberata il cuore da un grande peso. Una decisione che si attuerà nei prossimi mesi e che cambierà molte cose, ma sono certa che impegnandomi nel costruire la vita che voglio, mi troverò ancora a dire: che mi sento fortunata.
Buon compleanno a me!
P.s. Piccolo disclaimer, non ho deciso di tornare castana, i miei capelli hanno avuto un piccolo intoppo, ma presto torneranno rossi!